E’ tempo di scelte per gli studenti delle scuole medie e quindi tutti alla ricerca di una scuola secondaria di secondo Grado che possa aprire loro le porte del futuro.
Anche il Liceo Scientifico “De Giorgi” di Lecce ha accolto nelle sue aule e laboratori delle due sedi, in viale De Pietro e in via Pozzuolo i ragazzi delle scuole medie e i loro genitori. Lì il Dirigente Scolastico, alcuni docenti e tantissimi studenti hanno accolto con le melodie della piccola orchestra gli ospiti e hanno illustrato l’offerta formativa e le modalità con cui si svolgono le elezioni, dalla matematica con l’utilizzo della calcolatrice grafica e geogebra, all’innovazione didattica e flipped classroom nell’insegnamento dell’italiano, dagli esperimenti di chimica all’approfondimento della cultura latina attraverso il debate, poi il corso Cambridge, fiore all’occhiello dell’istituto.

Continua a leggere su Le Cosimò