Il Liceo De Giorgi ha partecipato al Climathon 2018, organizzato dalla Fondazione CMCC e dal Comune di Lecce, con due classi, 3^ C e 3^ D che, nella giornata del 26 ottobre, hanno assistito al focus dedicato alle scuole; a seguire, nel pomeriggio del 26 ottobre, dieci ragazzi della 3^ C e 3^ D del nostro Liceo si sono "sfidati", con la guida degli esperti di the Qube, nel progettare soluzioni innovative per riportare il verde nella città di Lecce. Vincitore della sfida il gruppo "Inule" con un progetto che prevede la rivalutazione di aree urbane marginali tramite la biodiversità locale per creare occasioni culturali di svago e di ritrovo per tutti i cittadini. Il team, composto da ricercatori dell'Università del Salento: Gian Pietro Di Sansebastiano, Simona Caramia, Anastasia Agnoli e, per il liceo, da Marina Montinari (3^ D) Federica Carrà (3^ C) e Ludovica Frascella (3^ D), è stato premiato, nella mattinata del 27 ottobre, dal Sindaco Carlo Salvemini, presso le Officine Cantelmo. Come premio, le nostre studentesse avranno l’opportunità di partecipare e relazionare al “Climathon never ends”, evento nazionale, che si terrà il prossimo 8 novembre, presso la Fiera Ecomondo di Rimini.