Lunedì 29 ottobre u.s. gli alunni delle classi 2A e 2D, accompagnati dalle proff.sse Daniela Pisanelli e Paola Tundo, hanno preso parte ad una visita guidata presso la redazione del “Nuovo Quotidiano di Puglia”. Hanno potuto così conoscere dalla viva voce di uno dei giornalisti l’iter che porta dall’ideazione alla stampa del giornale in un’epoca in cui l’uso della tecnologia ha modificato quasi in tutto il modo di fare informazione trasformandola in mera comunicazione. Il giornale, invece, resta l’unico veicolo di reale informazione ed è insostituibile con altri mezzi, più immediati sì, ma meno “critici” E’ stato così possibile conoscere lo specifico linguaggio ed il significato di alcuni termini tecnici e tutto ciò ha suscitato vivo interesse negli alunni che, per la prima volta, sono venuti a contatto con un “vero” giornalista.