Con grande piacere comunico a voi tutti che due nostri studenti Margherita Imbriani della 4^F e Monsellato Emanuele della 4^L, sono stati selezionati per effettuare una visita ai Laboratori Nazionali di Fisica Nucleare del Gran Sasso.
 I due studenti, lo scorso anno scolastico, hanno partecipato al Premio ASIMOV 2018 per la letteratura scientifica, indetto dai Laboratori di Fisica Nucleare di Lecce, Cagliari e del Gran Sasso.

Il concorso prevedeva la lettura e di alcuni testi scientifici a carattere divulgativo e la redazione di una recensione.
 A seguito delle selezioni effettuate, in modalità incrociata, dai docenti dei Laboratori di Fisica Nucleare di Lecce, Cagliari, del Gran Sasso e dei rappresentanti delle scuole aderenti, Margherita ed Emanuele sono risultati nella rosa dei 15 vincitori per la sede di Lecce.
 Il viaggio premio si svolgerà il 5 e 6 ottobre 2018 e sarà offerto dal Laboratorio di Fisica Nucleare di Lecce. Per i dettagli del viaggio gli studenti dovranno contattare il prof. Ventura all’indirizzo and Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 Si preannuncia che anche per il corrente anno scolastico il Liceo aderirà all’edizione Premio Asimov 2019.
 Informo, inoltre, i genitori dei vincitori che gli studenti non saranno accompagnati da docenti del liceo, ma da accompagnatori individuati dal INFN, pertanto dovranno rilasciare autorizzazione al Liceo.
 Congratulandomi con Margherita ed Emanuele, invito studenti e docenti a partecipare alla nuova edizione del Premio. Per il Liceo è prevista la selezione di 15 studenti di classe terza.

Il Dirigente Scolastico (Prof.ssa Giovanna Caretto)