L’incontro "Prospettive e futuro delle periferie”, tenutosi venerdì 8 giugno, presso l’Auditorium della chiesa di San Giovanni Battista, zona 167B, e promosso dal circolo culturale “La Bottega di Holden”, è un esempio del circuito virtuoso che i nostri studenti riescono ad attivare.
Al tavolo dei relatori il documento redatto dalla nostra Bottega, un esempio raro, come ha dichiarato il sindaco Carlo Salvemini, di analisi che accompagna all’individuazione di ogni criticità le possibili e articolate soluzioni. Dopo i saluti si apertura della dirigente, alle domande dei nostri studenti hanno risposto con grande interesse il sindaco, l’assessore all’urbanistica Rita Miglietta, l’assessore alle politiche giovanili Silvia Miglietta, il prof. Massimo Manco, docente di Storia e Filosofia, il parroco Don Gerardo Ippolito, il sociologo Andrea Ferreri. Questa è la scuola delle competenze e della cittadinanza attiva, la scuola che sensibilizza e promuove la partecipazione e il senso civico. Complimenti ragazzi!!!!

foto incontro Prospettive e futuro delle periferie