Si è concluso il Progetto Erasmus+ I.T. is for.. realizzato dalla Direzione Regionale U.S.R. Puglia in qualità di capofila di 36 Scuole di ogni ordine e grado della Regione Puglia. Il Progetto della Provincia di Lecce ha visto impegnate 6 Scuole in una progettazione in verticale :Istituto Comprensivo Copertino, I.C. Racale, I.C. Cutrofiano, I.C. Cavallino I.T. Grazia Deledda e il Liceo C. De Giorgi di Lecce Il nostro Liceo è stato impegnato con le classi I A - I D - I E- I I coinvolgendo I Docenti dell’Asse scientifico Tecnologico di Fisica, Scienze e Scienze Motorie e Sportive in un percorso laboratoriale dove integrare le tecnologie digitali nella didattica. Questo ha permesso di sperimentare ambienti di apprendimento significativi ed innovativi.e di realizzare video e tutorial sulle Unità di Misura. Il prodotto finale delle sperimentazioni svolte negli Istituti della rete della Provincia di Lecce è stato raccolto in un sito realizzato dagli alunni della classe ID in collaborazione con l’Animatore Digitale del nostro Liceo. E’ un sito che contiene i prodotti realizzati dalle scuole e quindi uno spazio in rete di condivisione e confronto, un contenitore di risorse didattiche. Il sito è consultabile al link: