Si conclude il 1 Giugno 2018 il Progetto Erasmus+  I.T. - for ”R.E.C.A.S.T” is realizzato dalla Direzione Regionale U.S.R. Puglia in qualità di capofila di 36 Scuole di ogni ordine e grado della Regione Puglia.

L’attività ha previsto una Mobilità all'estero dell’Animatore digitale e una Progettazione didattica provinciale in verticale  tra le scuole coinvolte su dei percorsi di apprendimento innovativi.

Il Nostro Liceo ha partecipato al Progetto Provinciale R.E.C.A.S.T. con le classi I A - ID -IE- II coinvolgendo I Docenti dell’Asse scientifico Tecnologico di Fisica, Scienze e Scienze Motorie e Sportive in un percorso laboratoriale  dove integrare le tecnologie digitali nella didattica.

Questo ha permesso di aumentare la motivazione degli studenti e il benessere dello “stare a scuola” attraverso attività laboratoriali coinvolgenti.

Venerdì 1 Giugno 2018 presso l’Auditorium dell‘ I.T. “G. Deledda” si conclude il Progetto realizzato dagli Istituti della Provincia di Lecce con gli Interventi degli Animatori di ogni scuola coinvolta alla presenza  del Direttore Generale USR Puglia Anna Cammalleri e il Referente del Progetto Regionale Maria Veronico.

Il nostro Istituto partecipa all'evento con numerosi studenti delle classi coinvolte e con la testimonianza di alcuni di essi sull'esperienza didattica.

I Docenti che intendono partecipare all'evento possono iscriversi  al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-it-is-for-recast-46482228597

locandina RESCAT