FAI

interni succursale

bello luogo

chek 1

Nella giornata del 12 maggio 2018, alcuni alunni delle classi quarte del liceo scientifico “Cosimo De Giorgi”, accompagnati dalla professoressa Stomeo, hanno preso parte alla visita dei laboratori del Gran Sasso, il più grande centro di ricerca sotterraneo del mondo. L’iniziativa è stata proposta dal professor Ferroni, direttore dell’INFN (Istituto Nazionale Fisica Nucleare) ai partecipanti del progetto “Scienza Oggi”, organizzato dal liceo scientifico “Leonardo Da Vinci” di Maglie. Durante l’esperienza, i ragazzi hanno potuto assistere ad esaustive spiegazioni da parte di esperti ricercatori, circa i più importanti esperimenti in corso nei laboratori, come ad esempio CRESST, CUORE, DAMA/LIBRA. L’esperienza è stata molto costruttiva, tenendo conto che il loro esito potrebbe rivoluzionare la fisica moderna, e quindi il mondo così come lo conosciamo.

A.Pascali - 4 i

foto laboratori del gran sasso