FAI

bello luogo

chek 1

logo olimpiadi

Lo Studente Simone Carlo della V F del nostro Liceo ha vinto una delle medaglie d’argento nella gara individuale

Anche quest’anno il liceo De Giorgi di Lecce ha partecipato alla XXXIV edizione delle Olimpiadi della matematica che si è tenuta a Cesenatico dal 3 al 6 Maggio.
Per il secondo anno consecutivo, vincendo la gara provinciale il 2 marzo 2018, il liceo si è conquistato l’accesso alla finale di Cesenatico.
I nostri alunni Simone Carlo V F nel ruolo di Capitano, Simone Stefano V I nel ruolo di consegnatore, Aguglia Annalucia III D, Fasiello Matteo III M, Giuri Mattia II B, Macchia Simone II D e Moschettini Andrea V C nelle giornate del 4 e 5 maggio si sono confrontati con i loro colleghi giunti da tutta Italia disputando una brillante semifinale.
Due nostri studenti, Carlo Simone e Mattia Giuri, grazie alle eccellenti prestazioni nelle varie fasi locali e distrettuali, si sono anche qualificati per la gara individuale nazionale dove Carlo Simone ha conquistato una delle prestigiosissime medaglie d’argento.
Un’esperienza bellissima per questi ragazzi che in queste quattro giornate si sono cimentati a risolvere complessi ma divertenti problemi matematici.
Così come negli appuntamenti precedenti, la squadra “titolare” è stata accompagnata da altri studenti del Liceo che nel corso dell’anno hanno assiduamente partecipato alle attività preparatorie e alle gare e che a Cesenatico hanno sostenuto la nostra squadra.
Congratulazioni agli studenti!