FAI

interni succursale

bello luogo

chek 1

Venerdì 27 aprile gli studenti, che hanno svolto il percorso formativo "Insieme alla scoperta del Parco di Belloluogo", hanno accolto gli alunni delle scuole primarie e secondarie di Lecce. L'attività è stata promossa dalla rete di scopo composta dall'Ufficio Scolastico Regionale di Lecce e dai seguenti istituti: Liceo Scientifico “C. De Giorgi” di Lecce (capofila), Classico Palmieri, Artistico Ciardo-Pellegrino, Istituto Presta-Columella, Istituto Comprensivo Alighieri – Diaz e Istituto Comprensivo Galateo di Frigole.
I nostri studenti hanno curato le seguenti attività: Le Acque Sotterranee del Parco di Belloluogo; Lettura in costume di brani medievali; Ciceroni della Torre (insieme agli studenti del Palmieri) e, i nostri Cambridge, Ciceroni della Torre in lingua inglese.
La manifestazione, alla quale hanno partecipato circa 1000 studenti e 100 insegnanti, si è conclusa con la premiazione dei lavori grafico - pittorici sul tema "Biodiversità e Sviluppo sostenibile" da parte del Sindaco Carlo Salvemini e della Dirigente del Liceo De Giorgi Giovanna Caretto.

foto del parco di belloluogo

la Torre di Bello Luogo descritta da Cosimo De Giorgi nel libro 'Bozzetti' del 1882