Presentazione

FAI


lecosimo


eduscopio


scacchi1


byGiulio

scacchi_premiazione


sbombolo


studenti


studenti con de giorgi


interni succursale


bello luogo


chek 1


Venerdì 27 aprile gli studenti, che hanno svolto il percorso formativo "Insieme alla scoperta del Parco di Belloluogo", hanno accolto gli alunni delle scuole primarie e secondarie di Lecce. L'attività è stata promossa dalla rete di scopo composta dall'Ufficio Scolastico Regionale di Lecce e dai seguenti istituti: Liceo Scientifico “C. De Giorgi” di Lecce (capofila), Classico Palmieri, Artistico Ciardo-Pellegrino, Istituto Presta-Columella, Istituto Comprensivo Alighieri – Diaz e Istituto Comprensivo Galateo di Frigole.
I nostri studenti hanno curato le seguenti attività: Le Acque Sotterranee del Parco di Belloluogo; Lettura in costume di brani medievali; Ciceroni della Torre (insieme agli studenti del Palmieri) e, i nostri Cambridge, Ciceroni della Torre in lingua inglese.
La manifestazione, alla quale hanno partecipato circa 1000 studenti e 100 insegnanti, si è conclusa con la premiazione dei lavori grafico - pittorici sul tema "Biodiversità e Sviluppo sostenibile" da parte del Sindaco Carlo Salvemini e della Dirigente del Liceo De Giorgi Giovanna Caretto.

foto del parco di belloluogo

foto del parco di belloluogo

foto del parco di belloluogo

la Torre di Bello Luogo descritta da Cosimo De Giorgi nel libro 'Bozzetti' del 1882