FAI

interni succursale

bello luogo

chek 1

Sabato 21 aprile, si è tenuto, presso le officine Cantelmo , l'incontro finale relativo al "premio Asimov 2018, per l'editoria scientifica e divulgativa".
Il progetto ,che ha visto la partecipazione di scuole da tutta Italia, tra cui anche il nostro liceo, prevede la lettura e successiva recensione di libri a contenuto scientifico .I ragazzi del nostro liceo partecipanti al progetto sono stati Margherita Imbriani, Arianna Iannaccone, Benedetta Sava, Giuseppe Caione, Emanuele Monsellato, Emanuele Pepe, Agnese Cazzato, Marco Gorini, Pietro Mazzotta e Sofia Cucurachi.
Motivo di particolare soddisfazione per l'intera comunità scolastica è stata la premiazione di Margherita Imbriani ed Emanuele Monsellato per la recensione del libro "Le due teste del tiranno. Metodi Matematici per la Llibertà" di Marco Malvaldi(Ed. Rizzoli).
Nelle foto alcuni momenti della manifestazione: in particolare il gruppo di studenti del nostro liceo e la consegna del premio ai due vincitori, Margherita ed Emanuele.
premioasimov_1

premioasimov_2