FAI

studenti con de giorgi

interni succursale

pagina quotidiano

Pubblicata l’edizione 2017 di Eduscopio, portale della Fondazione Agnelli, dedicato alla qualità dei scuole secondarie di secondo grado.

Per il quarto anno consecutivo il Liceo "De Giorgi" è primo in classifica. Innovazione didattica, cittadinanza europea, sinergia educativa con la famiglia, sono le chiavi del successo del Liceo "De Giorgi".

Eduscopio è il portale nazionale che misura l'efficacia educativa di una scuola di II grado guardando agli esiti universitari e occupazionali di chi l'ha frequentata.
L’indagine è stata effettuata su 6.000 scuole, delle quali sono stati analizzati i dati relativi a 1.100.000 circa di diplomati negli anni scolastici 2011/12, 2012/13, 2013/14.
Le fonti dei dati sono:

• Scuola in Chiaro del MIUR, da cui si ricavano i dati sui diplomati
  • Anagrafe degli studenti universitari, dalla quale si ricavano le informazioni relative alle scelte di iscrizione e agli esiti universitari dei diplomati che si immatricolano.

Eduscopio ha assegnato al Liceo  “De Giorgi” un indice Fga di 74,74, confermando il trend positivo degli ultimi anni.

Fonte Eduscopio.it

Fonte Eduscopio.it