Il percorso di educazione alla salute intrapreso dal nostro Istituto, nell'ambito della promozione di una Cittadinanza consapevole  si arricchisce dell'incontro dei Referenti provinciali dell'AIDO di Lecce con gli studenti delle classi V del nostro Liceo.

Una testimonianza del lavoro svolto negli dal Liceo nell'ambito dell'Educazione alla salute è scaricabile  in allegato.

Il documento rappresenta una sintesi del lavoro svolto dalla Prof.ssa Greco Maria Antonietta e dal Prof. Franco Martina.

Progetto Assertività a.s 2004.2005

Al fine di sensibilizzare gli alunni del biennio sui rischi connessi all'uso indiscriminato dei videogiochi, questo Liceo ha organizzato, in collaborazione con il LIONS CLUB di Lecce, due incontri formativi con esperti del settore indirizzati alle classi del biennio (sede centrale e succursale).

Video realizzato in occasione dell'incontro del 18 Ottobre  con il Gruppo VIVA! composto da personale della ASL e del 118 di Lecce. Gli alunni delle classi quinte hanno svolto  delle esercitazioni di Rieducazione Cardio-polmonare guidati da personale specializzato.

{youtube} 0Y6lc4okP7s |400|360|1{/youtube}