Fase Nazionale di Scacchi

scacchinazionale.jpgIl trofeo "SCACCHI a SCUOLA" nella fase nazionale ha ottenuto il Guinness mondiale nell'ambito dei tornei scolastici con la partecipazione di 1616 studenti provenienti da tutta Italia.Erano presenti squadre selezionate dalle diverse regioni italiane e  la Puglia era rappresentata per la categoria Juniores Femminile, dal Liceo De Giorgi con le alunne: Chiara D'Elia VB,Serena Fasano V D,Marta Nicchiarico IV I e Chiara My IVG alla loro prima esperienza di competizione a livello nazionale.L'esperienza per le ragazze è stata notevole ed hanno acquisito padronanza e maggiore sicurezza nella scelta delle strategie tattiche,supportate e guidate dal consulente Mirco Carrisi, tecnico federale dell'Accademia Salentina degli Scacchi di Pisignano. Il Dirigente Scolastico si congratula dei risultati ottenuti e auspica una prosecuzione di questa attività che sviluppa le abilità logiche dei nostri studenti.

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Maggio 2017 15:23

ALBO ON LINE 2015