Mobilità sostenibile a Lecce

youmus.png

Nell’ambito dell’iniziativa cicloattivi@scuola, Programma Crea-Attivamente finanziato dalla Regione Puglia, è stato attivato il portale interattivo You-Mus.Collegandosi al sito si potranno ricevere tutte le informazioni utili per raggiungere il Liceo “De Giorgi”, Centrale e polo didattico di via Pozzuolo, in bus o in bicicletta.

L’iniziativa ha la finalità’ di incentivare una mobilità sostenibile e ridurre l’impatto del traffico motorizzato sull’inquinamento.

YouMUS è un progetto di comunicazione orientato a sensibilizzare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado al tema della mobilità sostenibile.YouMUS realizza un portale informativo interattivo attraverso cui vengono indicate agli studenti delle modalità alternative all’uso del mezzo privato motorizzato per spostarsi in città, e raggiungere la propria scuola o le altre mete di interesse. Il portale infatti segnala e mantiene aggiornati alcuni percorsi consigliati per andare a scuola con i mezzi del trasporto pubblico urbano – autobus e filobus – e con la bicicletta, a partire da luoghi più noti di tutta la città.

Il sistema consente inoltre agli studenti di scrivere, in forma anonima, recensioni sui percorsi dopo averli utilizzati. Le recensioni consentiranno da un lato, agli altri studenti, di scegliere il percorso più conveniente, dall’altro, all’Amministrazione cittadina, di avere informazioni importanti per migliorare i servizi offerti.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Aprile 2015 13:17

ALBO ON LINE 2015