FAI

studenti

studenti con de giorgi

interni succursale

Il giorno 20 dicembre 2017 si è svolta, nel corso dell'assemblea di istituto, una significativa iniziativa finalizzata alla conoscenza di un fenomeno che provoca un giustificato allarme sociale: il cyberbullismo. Cinque studenti: De Angelis Giulia e Fai Chiara della 4A, Fasiello Fabio della 3G, Parlangeli Maria Chiara e Rosato Sara della 4H hanno assunto, nell'ambito di un progetto promosso dal MOIGE - Movimento Italiano Genitori -, il ruolo di "ambasciatori" ed hanno informato i loro coetanei, attraverso l'uso di linguaggi multimediali, dei diversi aspetti del cyberbullismo: dal profilo psicologico del bullo e della vittima, alla responsabilità genitoriale e all'importanza della collaborazione tra scuola e famiglia per la formazione dei giovani come cittadini responsabili.

Un particolare momento è stato riservato all'analisi delle principali disposizioni contenute nella L. 71/2017 in materia di "tutela dei minori per la prevenzione ed il  contrasto del fenomeno del cyberbullismo".

img img img img img img img img